Intrecci Musicali 2022

L'Associazione Maluma Takete, grazie al contributo del Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova propone dal 15 gennaio 2022 al 13 febbraio 2022 il progetto "Intrecci Musicali".

La proposta presenta una grandissima varietà di repertori e di ensemble strumentali, che spaziano dal tango all'opera lirica, dal flamenco al Barocco, fino alla riscoperta del compositore padovano Marco Antonio Suman. Ogni spettacolo è frutto di una ricerca attenta all’originalità e piacevolezza dei contenuti proposti, in modo da essere compresi anche dal pubblico dei meno esperti. Uno degli obiettivi del progetto è quello di raggiungere zone della città in cui gli spettacoli musicali sono meno frequenti, in modo da rendere le periferie luoghi di attrazione e aggregazione culturale.

La rassegna prevede il seguente programma:

sabato 15/01/2022 ore 17.00 – “Da Madrid a Buenos Aires” Duo Gardel (Gianluca Campi, fisarmonica; Claudio Cozzani, pianoforte) e Magela Pardal Gomez, Danza Spagnola. Spettacolo di musica spagnola e sudamericana presso la Sala Polivalente della Parrocchia di San Carlo – via Guarneri, 22.

domenica 30/01/2022 ore 17.00 – “Magia dell’opera” - Concerto lirico con la partecipazione del soprano Narda Muñoz e del tenore Emanuele Giannino – Teatro Don Bosco - via San Camillo de Lellis, 4 - Padova

sabato 05/02/2022 ore 17.00 – "Ponti Musicali" – concerto del Duo Novecento – Giuseppe Canone (clarinetti, saxofoni, fisarmonica) e Ilaria Schettini (pianoforte). Studio Teologico della Basilica del Santo.

domenica 13/02/2022 ore 15.30 – “Pietro Suman e il cenacolo dei «filarmonici» padovani” – Concerto per organo e archi nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù – Esecuzione del Concerto in do maggiore per organo e strumenti di Marco Antonio Suman, compositore padovano. All'organo: Alessandro Murari e Maddalena Murari

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti Per la PRENOTAZIONE, si prega di inviare una e-mail a ass.malumatakete@gmail.com specificando il numero di posti e le date - info:347/4749682.